top of page

Il DTS è galleggiante

L'ingegneria del sistema a doppio vassoio combinata con l'utilizzo del materiale appropriato, consente al prodotto di galleggiare sull'acqua.

Il vassoio flottante viene utilizzato in molti paesi diversi da un certo numero di coltivatori e ha dimostrato di essere l'ideale per lo sviluppo di piantine nei letti d'acqua.  

Eccetto  della crescita precoce del sistema radicale che e’ più sano e più forte e della facilita’ di  estrazione delle piante, il vassoio gallegiante non permette la formazione di alghe.

Applicazione

Il DTS gallegiante è stato inizialmente testato da SEKE (UNIONE COOPERATIVA DEI COLTIVATORI DI TABACCO).

 

SEKE SA è stata fondata nel 1947 ed è una delle aziende di trasformazione del tabacco più riconoscibili dei Balcani. Le sperimentazioni hanno avuto successo e il sistema è stato adottato da SEKE.

Il Sistema a Doppio Vassoio è stato testato con successo in 54 sedi in 7 Paesi sempre con gli stessi risultati straordinari!

IIn ogni applicazione galleggiante il DTS si è rivelato non solo un sostituto dei vassoi di polistirolo ma con alcuni vantaggi molto significativi.

Vantaggi

  • Il sistema a doppio vassoio galleggiante si comporta perfettamente sui letti d'acqua che verifica le sue caratteristiche galleggianti.

  • Le piante mostrano una crescita precoce rispetto alle piante nel vassoio tradizionale.

  • In nessun caso le radici vengono danneggiate.

  • L'estrazione delle piante dal vassoio è molto semplice.

  • La procedura di disinfezione per il vassoio di base, che rimarrà nella serra, per essere riutilizzata, è molto più veloce e più semplice. Un grande numero di vassoi può essere immerso insieme (piccolo volume) e la finitura lucida del vassoio rende la disinfezione più efficace.

  • Il vassoio superiore vienne spedito con le piante sull campo che dopo il loro utilizzo, possono essere riciclati. Se i vassoi superiori sono trattati con una cura adeguata se il coltivatore sceglie così, possono essere tornati nella serra per essere disinfettati e riutilizzati.

bottom of page