
Garantire la qualità delle piante, l'efficacia dei costi, l'approccio ecologico al 100%
Uno dei maggiori problemi oggi, nella lotta contro l'inquinamento, è la protezione dell'ambiente dai rifiuti di polistiolo espanso creati in molti settori industriali.
Nella propagazione di piantine orticole sono usati estensivamente per più di 40 anni, i vassoi in polistiolo espanso, nonostante il loro impatto ambientale (solo l'1% viene riciclato globalmente, la maggior parte è smorzata o bruciata).
Il "Sistema a Doppio Vassoio" offre una propagazione più economica, più produttiva e al 100% ecologica.
Il Sistema a Doppio Vassoio (DTS) di Ina Plastics offre una soluzione innovativa
nei campi della propagazione e della Idroponica. Questo prodotto rivoluzionario è costituito da un vassoio superiore per la semina e il trapianto di talee ed un vassoio inferiore che fornisce il supporto quando sospeso sui bancali a pettine. Il vassoio di base si inserisce perfettamente sul piatto superiore formando un sistema perfettamente rigido.
Sulla base della sua ingegneria avanzata e del suo utilizzo, dovrebbe essere considerata l'alternativa superiore del vassoio EPS. Ha numerosi vantaggi rispetto alla EPS (migliore produttività e gestione, nonché un prezzo più basso di utilizzo) e nessuno deii svantaggi di EPS, in quanto produce piante migliori e più sane.
È già stato incorporata nella maggior parte delle aziende di piantine in Grecia e numerosi propagatori ben noti in tutto il mondo, aiutandoli a ottenere risultati migliori in termini di produzione, qualità e costi. Il prodotto è disponibile in diverse versioni di dimensioni e numero di celle.
DESCRIZIONE

"Forse l'unico caso in cui la protezione dell'ambiente costa meno"

La combinazione di questi due vassoi (in alto e in basso) rende un sistema inflessibile. La forma esterna del sistema è compatibile con tutte le linee automatiche di semina o trapianto che utilizzano vassoi in polistirene espanso. La parete circostante mantiene il substrato in eccesso lontano dal sistema durante la fase di riempimento e fornisce anche una superficie liscia per stampare informazioni per le colture indispensabili per la gestione della produzione. Il sistema a doppio vassoio è impenetrabile dalle radici, quindi non si verifica l'ancoraggio sulle pareti delle celle e l'estrazione della piantina è facile senza danni per la radice. L'estrazione della piantina può essere effettuata anche attraverso i fori di drenaggio con un estrattore o a mano. I vassoi si impilano perfettamente l'uno nell'altro mantenendo così un basso costo di trasporto e di inmagazzinamento
CARATTERISTICHE


VANTAGGI
-
30% di costi inferiori per utilizzo rispetto ai vassoi tradizionali
-
20% più piante
-
Crescita del 12% di piante più rapida
-
Il 90% di spazio di magazzino richiesto dai vassoi tradizionali
-
Non danneggia le radici delle piante
-
La disinfezione è semplice e più economica
-
Il vassoio di base del sistema può essere utilizzato fino a 8 volte (2 anni)
-
100% soluzione ecologica, entrambi i vassoi sono riciclabili